Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, grave lutto per Nicola Ripamonti

Ballabio (Balàbi) - Grave lutto per il canoista Nicola Ripamonti: è deceduta la signora Anna Maria Riva, madre del campione ballabiese. La ricorda dalla sua pagina social anche il sindaco di Ballabio, pubblicando la foto di un momento sereno legato alla vita sportiva del "Nick".

"La signora Anna Maria Riva ci ha lasciato - scrive Alessandra Consonni -, vorrei ricordarla con la serenità di quel giorno, un momento di gioia condivisa, il 24 agosto di 4 anni fa, per il ritorno di Nick Ripamonti a Ballabio, reduce dall'esaltante esperienza olimpica a Rio".

"Nicola - aggiunge - ci ha fatto sognare con quel secondo posto che gli ha dato l'accesso alla finalissima, una grande soddisfazione per mamma Anna Maria e il papà Fabio. Sono vicina al caro amico Fabio, ai figli, ai parenti tutti e ai tanti che la piangono". La signora Anna Maria Riva, 67 anni, persona solare e benvoluta da tutti, lascia i tre figli e il marito Fabio Ripamonti, molto conosciuto in paese e anche a Lecco dove è stato, per molti anni, gestore del parcheggio nei pressi del vecchio tribunale: nel periodo dei lutti causati dal Covid-19 è stata, invece, strappata all'affetto dei suoi cari da un male incurabile che ha agito con crudele rapidità".

Nella foto: l'immagine pubblicata sulla pagina fb del sindaco Consonni.

28 aprile 2020