Invia articolo Stampa articolo
Il Coronavirus arriva nel lecchese. Un contagio nello staff di Fontana

Lecco (Lècch) - Dopo il debutto con un 17enne valtellinese ricoverato al Manzoni, il Coronavirus conferma la sua presenza sotto il Resegone con un contagiato e 6 monitorati. Intanto notizie sconcertanti giungono da Milano: una stretta collaboratrice del presidente Fontana è positiva e lo stesso presidente si è messo in autoisolamento.

La Prefettura rende noto che un giovane residente nella provincia di Lecco è risultato positivo al Coronavirus. E’ attualmente ricoverato ma in buone condizioni di salute. I sanitari assicurano la presa in carico complessiva dei contatti diretti del paziente contagiato, attraverso il meccanismo della vigilanza fiduciaria.

Ma il giovane non è il solo a precoccupare. Nel Lecchese risultano monitorate altre 6 persone per le quali si attendono a breve gli esiti dei test: questo l’esito della riunione tecnica svoltasi in Prefettura.

Ma la notizia più clamorosa giunge dalla Regione Lombardia dove è stata evacuata la sala stampa e annullata la conferenza col presidente. E' lo stesso Fontana a spiegare, indossando la mascherina, che una sua stretta collaboratrice è risultata positiva al Coronavirus.

Accertamenti sono in corso su tutto lo staff presidenziale. Fontana, che non risulta contagiato, ha annunciato che rispetterà comunque i protocolli sanitari, indossando la mascherina e mettendosi in autoisolamento per un paio di settimane.

26 febbraio 2020