Invia articolo Stampa articolo
Lecco "apripista" del Gay pride: concesso il patrocinio comunale

Lecco (Lècch) - E la città di Renzo e Lucia divenne la città di Renzo e Lucìo: la giunta comunale di Lecco ha concesso il patrocinio al Lecco Pride 2020, che si terrà nel sabato 20 giugno, organizzato dalla locale associazione Lgtb (lesbiche, gay, trans e bisessuali).

Ne dà notizia la stessa associazione denominata Renzo e Lucio, in una comunicazione rivolta ai sindaci della provincia di Lecco. Lecco, in sostanza, fa da "apripista" nei confronti degli altri comuni: "Il Lecco Pride - si legge nella missiva ai primi cittadini - ha già ottenuto il Patrocinio del comune di Lecco ma riteniamo importante che anche altri comuni del territorio lecchese sostengano questa iniziativa".

La scelta filo-gay di Lecco viene indicata ai sindaci degli altri comuni come un esempio da seguire, perchè secondo Renzo e Lucio, il Lecco Pride "potrebbe essere un segno importante per tutti i cittadini del suo Comune che hanno un diverso orientamento sessuale, un’apertura ed un sostegno importanti per un territorio dove è ancora difficile vivere con serenità e visibilità la propria condizione".

21 febbraio 2020