Invia articolo Stampa articolo
Coronavirus, Ballabio supera i 20 contagiati

Ballabio (Balàbi) - Il servizio comunale "Ballabio Whatsapp" rende noto il numero dei casi di Coronavirus rilevati a Ballabio e comunicati ad Alessandra Consonni dalla Prefettura di Lecco: purtroppo il numero dei ballabiesi contagiati è salito a 21.

Domani mattina, martedì 31 marzo, come in tutti i comuni del Lecchese, anche a Ballabio si svolgerà la cerimonia per commemorare le vittime dell'epidemia. Le bandiere del Comune verranno abbrunate e, alle ore 12, il sindaco dedicherà un momento di raccoglimento, con fascia e gonfalone comunale, alle vittime del Coronavirus.

"Tutti i cittadini - ha dichiarato Alessandra Consonni - sono invitati ad accompagnare con il loro silenzio, dalle proprie abitazioni o dai luoghi di lavoro rimasti aperti, la cerimonia". Solo nella mattina di domani, allo scopo di prevenire il formarsi di assembramenti, verranno pubblicati ulteriori dettagli sul luogo esatto e le modalità della cerimonia. I cittadini, in ottemperanza alle note regole precauzionali, non possono partecipare direttamente ma, alle ore 12, potranno unirsi al sindaco in raccoglimento con un minuto di silenzio o di preghiera, ovunque si trovino.

30 marzo 2020