Invia articolo Stampa articolo
Lecco, bosniaco accoltella il vicino

Lecco (Lècch) - Neppure il Coronavirus induce a più miti consigli le teste calde. Un bosniaco ha accoltellato il vicino di casa in seguito all'ennesima lite.

In azione, nella mattinata di ieri, personale della Polizia di Stato – Squadra Volanti. Gli agenti sono intervenuti in via Ravalle, a Laorca di Lecco, poiché era stata segnalata una persona ferita da un’arma bianca.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno soccorso la vittima che mostrava un’evidente ferita sulla parete dello stomaco. L’uomo, sessantenne di origini slave, ha spiegato di essere stato aggredito dal vicino di casa a causa di vecchie ruggini mai risolte.

L’aggressore, dopo una lite verbale sul pianerottolo di casa, aveva estratto un cutter e improvvisamente sferrato un fendente sul tronco della vittima: il malcapitato si era rifugiato nel proprio appartamento da dove aveva chiamato i soccorsi.

Il 60enne, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Manzoni di Lecco, ha riportato una vistosa ma non profonda ferita, refertata con una prognosi di 12 giorni. L’autore, M.B., 50enne di origini bosniache, è stato immediatamente rintracciato dagli agenti e tratto in arresto per il reato di lesioni aggravate dall’uso dell’arma.

Nella mattinata odierna ha avuto luogo presso il Tribunale di Lecco il giudizio direttissimo, dove l’arresto è stato convalidato ed il reo condannato a 6 mesi con pena sospesa.

30 marzo 2020