Invia articolo Stampa articolo
Coronavirus, 10.779 morti non bastano a fermare gli sciacalli

Lecco (Lècch) - Neppure le apocalittiche proporzioni della strage da Coronavirus fa desistere gli sciacalli, che non hanno nessuna vergogna nell'approfittare di questa tragedia per colpire i più deboli. Intanto il numero dei contagiati sale a 97.689 e quello dei morti a 10.779.

La Polizia di Stato informa che in diverse località sono apparsi volantini, con il logo Ministero dell’Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza, in cui si intima a eventuali non residenti di lasciare le abitazioni ospitanti per rientrare nel loro domicilio di residenza. Seguiranno controlli.

Un volantino, informano le Questure, "da ritenersi falso e ingannevole per la pubblica fede e non deve essere preso in considerazione da chi lo dovesse ritrovare, soprattutto laddove vengono invitati eventuali non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni ospitanti per rientrare nel proprio domicilio di residenza". Lo scopo è quello di farsi aprire la porta dagli ignari cittadini per svolgere inesistenti controlli, ovvero per introdursi negli appartamenti dove mettere a segno truffe e furti.

"Nel caso in cui si presentasse qualcuno - avverte la Polizia - non aprite e chiamate subito il 112". Questi i dati odierni diramati da PC, Regione e Prefettura. ITALIA. Totale dei contagiati: 97.689. Attualmente positivi (sottratti i deceduti e i guariti): 73.880. Morti: 10.779 (+756). Guariti: 13.030. LOMBARDIA. Totale dei contagiati: 41.007 (di cui 1.328 in rianimazione). Morti: 6.360. Provincia di LECCO. Contagiati: 1.383.

29 marzo 2020