Invia articolo Stampa articolo
Piazzola "instabile" messa in sicurezza

Ballabio (Balàbi) - La fermata dei bus sulla via Provinciale non rischia più di "scivolare" nel torrente Grigna: l'alto muro di contenimento è stato ripristinato, rifatta anche la pavimentazione dello spiazzo con relativo tratto di marciapiede.

L'area, che incombe sul torrente, viene spiegato nel sito del Comune, presentava delle criticità: i tecnici, infatti, avevano rilevato una situazione di precarietà del muro di sostegno, tale da rappresentare un potenziale pregiudizio per la stabilità dell'intero spiazzo della fermata.

Soddisfatta il sindaco. "Avevamo in calendario questo rifacimento - commenta Alessandra Consonni - che viene portato a termine dopo aver risolto altre priorità, tra cui la sostituzione del pericolante ponte pedonale, a poca distanza".

"Oltre a queste due opere - aggiunge Consonni -, l'anno che è appena terminato ha visto la conclusione di altre realizzazioni utili per la nostra comunità: dal centro di raccolta provvisorio su cui sorgerà la struttura definitiva, alla Baita nel parco Grignetta; dalla palestra di arrampicata, alla completa riqualificazione del cimitero di Ballabio Superiore; dagli importanti lavori di messa in sicurezza di tratti critici del torrente Grigna, all'acquisto delle 11 nuove telecamere che istalleremo appena verranno consegnate... E confido che nei 6 mesi che ci separano dalla scadenza del mandato avremo modo di cogliere altri obiettivi importanti per Ballabio".

14 gennaio 2020