Invia articolo Stampa articolo
In 30mila sul ghiaccio a Lecco Adesso tocca ai nonni coi nipotini

Lecco (Lècch) – Un evento ormai classico della Pista di Pattinaggio di Lecco XXL, per passare un divertente pomeriggio in famiglia sul ghiaccio. Giovedì 23 gennaio (ore 15)alla pista di pattinaggio in piazza Garibaldi a Lecco è in programma la “Giornata dei Nonni e dei Nipoti”, con sconti dedicati ai nonni che accompagnano il proprio nipote a divertirsi sul ghiaccio.

La Pista di Pattinaggio di Lecco XXL, che ha superato le 30mila presenze in questi giorni, è aperta al pubblico fino al 10 febbraio dalle 10.30 alle 23 nei giorni festivi e dalle 15 alle 22 in quelli feriali.Nel weekend successivo all’Epifania, la pista di pattinaggio in piazza Garibaldi ha toccato le 30mila presenze, andando oltre alle 25mila registrate nell’edizione 2018/2019.

«Raggiungere con circa un mese di anticipo l’obiettivo di superare il record di presenze dell’anno scorso – racconta Ferdinando Uga, direttore della Pista di Pattinaggio di Lecco XXL - è stimolante ed emozionante, perché dimostra quanto i lecchesi apprezzino il nostro lavoro, svolto per offrire alla città una struttura di assoluto livello».

Considerando che la chiusura della struttura di piazza Garibaldi è prevista per il 10 febbraio, la crescita dell’affluenza si aggira attorno al 25-30% nelle festività e al 10% negli altri periodi. Un velo rosso e festoso continua così a circondare piazza Garibaldi, con pattinatori di ogni età a divertirsi in una pista nuova e professionale, ideata e costruita su misura per i lecchesi.

«Il prossimo evento collaterale - aggiunge Uga - è la Giornata dei Nonni e dei Nipoti di giovedì 23 gennaio, con sconti dedicati a tutti i nonni che porteranno i propri nipotini a pattinare sulla Pista di Pattinaggio di Lecco XXL. Chiuderemo in bellezza il nostro calendario di iniziative sabato 8 febbraio, con le “Chiacchiere golose in pista”».

14 gennaio 2020