Invia articolo Stampa articolo
Minaccia barista e clienti al Caffè Commercio poi s'immerge nel lago

Lecco (Lècch) - Come spesso accade, il periodo festivo scombussola alcuni soggetti: disposto il foglio di via obbligatorio per un 43enne di Monza che ha dato in escandescenze a Lecco.

Nella mattinata di ieri, venerdì, la Polizia di Stato della Questura di Lecco, è intervenuta presso il bar Caffè Commercio, dove D. S., classe 1977, stava minacciando il gestore e le persone presenti nel locale con un bastone di legno di grosse dimensioni.

Il titolare ha denunciato l’accaduto ai poliziotti riferendo che, negli ultimi giorni, il soggetto aveva più volte aggredito e minacciato gli avventori del bar. Analoghi fatti erano avvenuti la mattina del primo gennaio presso l’Imbarcadero dove il 43enne si era reso responsabile di minacce anche nei confronti di una famiglia che faceva colazione.

All’arrivo della volante l’uomo è scappato e si è immerso nel lago. Ma, considerata la temperatura gelida, è tornato a riva in fretta rendendosi disponibile al controllo degli agenti e ad una visita del personale medico intervenuto.

I sanitari non hanno ritenuto necessario un Tso ma, per il suo comportamento, il soggetto è stato denunciato in stato di libertà. Il Questore di Lecco, visto la manifesta pericolosità sociale dell’uomo, ha emesso immediatamente la misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio, intimando al denunciato di lasciare il comune capoluogo.

4 gennaio 2020