Invia articolo Stampa articolo
Tangenziale Est fino al Lecchese: dalla Regione un passo avanti

Lecco (Lècch) - Passo avanti per il prolungamento della tangenziale Est nel territorio lecchese. Soddisfazione di Usuelli per l’ordine del giorno approvato ieri al Pirellone per l'assegnazione dello studio di fattibilità ad aziende partecipate dalla Regione.

“Prosegue - afferma il presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli - il percorso iniziato con l’incontro di approfondimento sul sistema infrastrutturale del territorio meratese che abbiamo organizzato lo scorso 7 ottobre insieme ai consiglieri provinciali delegati alla Viabilità Mattia Micheli e alla Pianificazione territoriale Bruno Crippa con i sindaci del territorio".

Durante l'incontro venne presentata l’ipotesi di connessione tra il sistema tangenziale milanese e il sistema viabilistico lecchese. In seguito la Provincia di Lecco si è mossa con la Regione Lombardia e l’approvazione dell’ordine del giorno di ieri rappresenta un primo risultato concreto.

"Il fatto di affidare alle aziende partecipate dalla Regione le attività di indagini ambientali e geologiche necessarie - prosegue Usuelli - consentirà un risparmio di costi e di tempo. La nuova opera è di fondamentale importanza non solo per l’area meratese, ma anche per tutto il territorio lecchese; siamo ancora in una fase embrionale, ma la Provincia di Lecco sta dando corso all’impegno preso".

18 dicembre 2019