Invia articolo Stampa articolo
Morterone, inaugurato Postamat "per pochi"

Morterone (Murterun) - Poste Italiane ha inaugurato oggi il nuovo sportello automatico Atm Postamat nel Comune di Morterone, il più piccolo Comune d’Italia, abitato in pianta stabile da un numero di persone inferiore a quello di un condominio di medie dimensioni.

All’inaugurazione del nuovo Atm, posizionato in piazza Comunale, erano presenti la direttrice della Filiale Lecco di Poste Italiane, Nicoletta Paris e il sindaco Antonella Invernizzi. Il numero di coloro che vivono stabilmente in paese si aggira sulla decina, ma il Postamat potrebbe essere utile anche alle centinaia di visitatori che, in alcuni periodo dell'anno, si recano a Morterone.

Nicoletta Paris ha sottolineato che “l’installazione di un nuovo Postamat anche nel Comune di Morterone, il Comune più piccolo d’Italia, come in molti altri piccoli Comuni lombardi nei quali non è presente un ufficio postale, è la realizzazione di uno degli impegni presi da Poste Italiane. Continua dunque il nostro sostegno alle realtà locali, per agevolare la vita degli abitanti dei piccoli centri. In provincia di Lecco sono stati installati nuovi Postamat anche in altri piccoli Comuni nei quali non è presente un ufficio postale, precisamente Cassina Valsassina, Crandola, Dorio e Parlasco".

E il sindaco ha dichiarato: “La nostra piccola comunità ha colto positivamente la scelta che Poste Italiane ha fatto basandosi non sui numeri ma sui bisogni delle realtà in cui i servizi sono limitati. Nonostante il nostro sia un Comune di montagna, la tecnologia viene utilizzata per vivere bene quindi ben vengano i nuovi servizi e le nuove installazioni a favore di chi ci abita tutto l’anno e dei turisti".

29 gennaio 2020