Invia articolo Stampa articolo
Comuni Fioriti: per Ballabio bilancio ok

Ballabio (Balàbi) - L'amministrazione comunale di Ballabio fa il bilancio dell'esperienza nei Comuni Fioriti. Un bilancio positivo che l'anno scorso ha permesso al paese di ricevere gratis un consistente carico di fiori e figurare nella presitiosa guida nazionale dei Comuni Fioriti. Di seguito le tappe di questa esperienza.

Dall'ammissione di Ballabio, con ben due fiori su quattro, accanto a Comuni di grande valore turistico; alla partecipazione di scolari, famiglie e insegnanti della scuola primaria Fantasia che hanno realizzato la bellissima composizione floreale all'ingresso dell'istituto scolastico; all'ottimo riscontro ottenuto dalla nostra Eleonora La Rosa nel concorso nazionale miss Comuni Fioriti; al premio nazionale Comuni Fioriti per la migliore comunicazione (che ha meritato a Ballabio la consegna del premio in fiori); sino all'inserimento nella Guida, la scelta dell'amministrazione comunale di puntare all'ingresso nel prestigioso club dei Comuni Fioriti è stata ricca di gratificazioni.

 "L'ultima soddisfazione in ordine di tempo - spiega Alessandra Consonni - è stata alcuni mesi fa, nel 2019, con la consegna dei meravigliosi fiori che ci hanno permesso di adornare gratuitamente il paese, ottenendo l'apprezzamento di tanti concittadini e forestieri. Siamo, poi, riusciti ad ottenere lo spazio per collocare il cartello di comune fiorito nella rotonda all'ingresso del paese: un segno di accoglienza per chi arriva e un impegno a continuare ad avere per Ballabio quei gesti di affetto e attenzione che solo i fiori, nella loro eleganza e semplicità, sanno esprimere al meglio".

Nelle foto: i "fiori premio" ricevuti nel 2019 dai Comuni Fioriti e il cartello alla rotonda.

21 gennaio 2020