Invia articolo Stampa articolo
Bione, cantieri aperti e macerie. Corti: "Tutto fermo da 4 mesi"

Lecco (Lècch) - Cosa (non) sta succedendo al Bione? Che fine ha fatto la riqualificazione del centro sportivo comunale? A Palazzo Bovara stanno seguendo i lavori partiti a settembre e non ancora giunti in porto? Andrea Corti, consigliere comunale di Lecco della Lega, spezza il silenzio sulla situazione del Bione.

"Dopo 4 mesi dall'inizio dei lavori - afferma Corti - si possono ammirare solo cantieri aperti e tante macerie". Eppure, sottolinea, "l'appalto prevedeva 91 giorni per la consegna dei lavori. Nel mese di ottobre qualche pioggia c'è stata, ma siamo praticamente all'anno zero".

"Il campo da calcio - elenca il consigliere - non è concluso, la pista d'atletica completamente smantellata e degli spogliatoi nemmeno l'ombra". "Chi vive quotidianamente il centro - prosegue -, mi ha segnalato che i lavori sono fermi da qualche mese. Mi chiedo se l'assessore ai lavori pubblici Valsecchi e l'assessore allo sport Nigriello siano stati di recente al Bione, e se stiano seguendo giorno per giorno i lavori dei 3 cantieri avviati lo scorso 4 settembre".

"L'amministrazione comunale - conclude Andrea Corti - dov'è? Fa la voce grossa solo nel momento del proclamo e poi se ne lava le mani? Questo disastro ha un nome e un cognome: grazie alla prima giunta Brivio e alla Brivio bis, Lecco ha perso tante opportunità, ma sono sicuro che arriveranno tempi migliori".

21 gennaio 2020