Invia articolo Stampa articolo
In cella marocchino 15enne: arrestato a Lecco per furti e rapine

Lecco (Lècch) - A 15 anni ha già al suo attivo una cospicua serie di furti e rapine: un minorenne marocchino, preso dai poliziotti delle Volanti di Lecco, è finito in cella al carcere Beccaria di Milano.

Il ragazzo è stato sopreso nella mattinata di ieri, Domenica 10 novembre, da equipaggi della Polizia di Stato - Squadra Volanti intervenuti in uno stabile di corso Matteotti a Lecco dove era stata segnalata la presenza di una persona sospetta intenta a bivaccare.

Sul posto i poliziotti hanno intercettato un giovane straniero che alla loro vista ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo di Polizia, opponendo una resistenza attiva agli agenti. Essendo sprovvisto di documenti, il soggetto è stato accompagnato negli uffici della Questura per essere identificato.

Giunto in Questura, l’individuo è stato successivamente riconosciuto come uno dei due giovani che, il pomeriggio precedente, si era introdotto in un’attività commerciale di via Mascari ed aveva sottratto un’ingente somma di denaro contante custodita in una borsa lasciata nei pressi del camerino utilizzato dallo stesso straniero per provare un capo di abbigliamento.

E.K.A., quindicenne di origine marocchina, è stato altresì riconosciuto quale autore di una rapina, di un portafogli ed un cellulare, perpetrata sempre la sera precedente nei pressi della stazione ferroviaria di Lecco. Ulteriori accertamenti nella banca dati hanno evidenziato che il giovane straniero era anche destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale per i minorenni di Milano.

Il marocchino è stato quindi tratto in arresto ed accompagnato al carcere minorile di Milano, nonché denunciato alla competente autorità giudiziaria per i reati di furto e rapina.

11 novembre 2019