Invia articolo Stampa articolo
Barista di Colico arrestato nel suo locale con cinque dosi di cocaina

Cremeno (Cremée) - Un barista di Colico è stato arrestato dai Carabinieri che lo hanno trovato in possesso di dosi di cocaina e denaro ritenuto provento di spaccio. Anche in casa del commerciante sono stati trovati altri stupefacenti e materiale necessario al confenzionamento delle dosi

Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei reparti del Comando provinciale Carabinieri di Lecco. Dopo l’arresto dei due coniugi, a Calolziocorte lunedì scorso, nel pomeriggio di giovedì i militari hanno eseguito un altro arresto per droga.

In azione i Carabinieri della Stazione Cc di Colico che, a conclusione di una mirata attività antidroga nei pressi di un pubblico esercizio del centro cittadino, hanno arrestato S.F., 25enne già noto alle forze di polizia. Il giovane è stato sorpreso all’interno dell’esercizio pubblico da lui gestito, mentre svolgeva la sua attività di barista, in possesso di cinque dosi da un grammo di cocaina e della somma di 1.675 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

La successiva perquisizione nella sua abitazione ha permesso di sequestrare ulteriori 153 grammi di marijuana, oltre ad hashish e vario materiale idoneo al confezionamento di dosi, un pugnale tipo baionetta, nonché una serra per essiccazione e coltivazione della cannabis, realizzata all’interno di una stanza da letto dotata di temporizzatori, ventilatori ed altro materiale utilizzato per la coltivazione delle piante.

Durante la perquisizione è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro anche l’ulteriore somma in contanti di 4.670 euro, rinvenuta all’interno di alcuni mobili dell’abitazione, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Nella mattinata odierna l'arrestato è stato condotto al Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

2 novembre 2019