Invia articolo Stampa articolo
Calolzio, 3 spacciatori arrestati dai Cc

Calolziocorte (Calòls) - Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei reparti del Comando provinciale Carabinieri di Lecco, con servizi mirati in particolare alle aree boschive e quelle limitrofe alle Stazioni ferroviarie. Tre arrestati e un denunciato, il bilancio dell'operazione tra Calolzio, Colico e la Brianza.

I militari della Compagnia Carabinieri di Lecco, nel pomeriggio di giovedì hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, che ha interessato i comuni di Lecco, Colico, Cesana Brianza e Calolziocorte ed ha consentito l’arresto di tre persone, la denuncia a piede libero di altre due, il sequestro di 7,55 grammi di cocaina, di 0,3 grammi di eroina, di 52,26 grammi di hashish, di 22,63 grammi di marijuana, nonché di una pianta di cannabis dell’altezza di circa 90 centimetri e la segnalazione in via amministrativa di ulteriori tre persone.

Il servizio, che ha visto l’impiego di una trentina di Carabinieri e di due unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri di Casatenovo, ha portato all’arresto di tre spacciatori: C.L., 24enne del Gambia, regolare sul territorio nazionale, M.E., 29enne, residente a Lecco, individuati durante il controllo del Parco Adda di Calolziocorte; H.H., 22enne algerino, irregolare sul territorio nazionale, sorpreso nell’area circostante la stazione ferroviaria di Calolzio. Si tratta di soggetti già noti alle forze di polizia.

Sempre nel quadro dei controlli antidroga i militari hanno denunciato a piede libero un minorenne abitante a Colico, trovato in possesso di infiorescenze di marijuana e di una pianta di cannabis, custodita all’interno della propria abitazione. Nelle adiacenze dell’area boschiva di Cesana Brianza, infine, tre persone che detenevano cocaina ed eroina in modiche quantità sono state segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti.

Quanto ai tre arrestati, nella mattinata di sabato sono stati condotti presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto per il solo cittadino algerino il divieto di dimora nella provincia di Lecco.

28 ottobre 2019