Invia articolo Stampa articolo
In Valsassina due nuovi Postamat

Cassina Valsassina (Casìna) – Poste Italiane ha inaugurato due nuovi sportelli automatici Atm Postamat nei Comuni di Cassina Valsassina e Crandola Valsassina, in provincia di Lecco.

All’inaugurazione dei nuovi Atm, posizionati sul muro esterno del Municipio dei due Comuni, erano presenti la direttrice della Filiale Lecco di Poste Italiane, Nicoletta Paris e il sindaco Matteo Manzoni (per Crandola) e un delegato del sindaco di Cassina Valsassina.

Nicoletta Paris ha sottolineato che “l’installazione di un nuovo Postamat anche a Cassina e Crandola, come in molti altri piccoli Comuni lombardi nei quali non è presente un ufficio postale, è la realizzazione di uno degli impegni presi da Poste Italiane." Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, l’Atm Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Il nuovo Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

Nella foto: l'inaugurazione con il sindaco Matteo Manzoni.

13 dicembre 2019