Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, Pontiggia non si pente: davanti a scuola ci vuole l'Auser

Ballabio (Balàbi) - L'ex sindaco di Ballabio, Luigi Pontiggia, non ha cambiato le sue convinzioni: quando era in carica, oltre a diminuire l'organico di Polizia Locale da 3 a 2 effettivi, aveva tolto gli agenti dal servizio scolastico e la pensa ancora come allora.

Secondo Pontiggia all'ingresso della scuola devono starci i volontari Auser (il servizio di "volontari", per la precisione, era pagato dal Comune). Lo ha ribadito in un gruppo social di cui è membro.

Una affiliata al gruppo ha scritto: "non me ne intendo, ma fuori dalle scuole di Lecco ci sono i volontari Auser... Perchè a Ballabio non si può fare?". La proposta ha suscitato l'entusiastica reazione di Luigi Pontiggia, che ci ha messo un inequivocabile pollicione (cfr. foto).

Quindi, il leader della lista di sinistra (secondo voci ricorrenti scenderà in campo in primavera con la fidata ex assessora al tempo libero Manuela Deon) ha, di fatto, svelato un punto del suo programma: volontari dell'Auser davanti alle scuole. Una scelta, tuttavia, che non venne condivisa dalla maggior parte degli utenti e dalla nuova amministrazione comunale che, infatti, ha subito provveduto a ripristinare il servizio scolastico giornaliero nei vari orari di entrata e uscita degli scolari.

2 dicembre 2019