Invia articolo Stampa articolo
Varenna, al 65° Convegno di studi amministrativi si "cambia musica"

Varenna (Varena) - Il Convegno di studi amministrativi di Varenna, giunto alla 65^ edizione, "cambia musica": sul palco non solo gli interventi più o meno intonati di politici ed esperti, ma anche musicisti veri e propri.

Giovedì 19 settembre alle 21.45, nella sala polifunzionale Rosa e Marco De Marchi in via Roma a Varenna, si terrà il concerto No Limits, una selezione di canzoni dei più grandi artisti italiani e stranieri senza limiti di stili, età, genere e nazionalità.

Il concerto, a ingresso libero, è previsto in occasione del consueto simposio, in programma da giovedì 19 a sabato 21 settembre a Villa Monastero di Varenna, organizzato dalla Provincia di Lecco e dal Consiglio di Stato, sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica sul tema "Dall'urbanistica al governo del territorio".

Rivoluzionato l'elenco dei relatori, dopo i recenti cambiamenti nel Governo. In programma un défilé di membri dell'esecutivo giallorosso, dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, al sottosegretario di Stato Stefano Buffagni. Il convegno ospiterà, inoltre, presidenti di sessione e relatori del mondo giuridico, accademico, scientifico, economico e istituzionale.

Il coordinamento scientifico del convegno è affidato a Marco Lipari, presidente di sezione del Consiglio di Stato, mentre la progettazione e la direzione organizzativa sono curate, anche per questa edizione, dal consigliere della Corte dei conti Amedeo Bianchi. Il Convegno è organizzato con il contributo di Regione Lombardia, Unione Province d’Italia e della Lombardia, Comunità montana Valsassina, Camera di Commercio Como-Lecco, Fondazione Cariplo, Confservizi Cispel Lombardia e UniverLecco.

Nella foto: relatori a una precedente edizione del convegno.

17 settembre 2019