Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, iniziati i lavori al ponticello

Ballabio (Balàbi) - Venerdì scorso è inziato secondo calendario il previsto intervento al ponticello pedonale di via Provinciale a Ballabio. Brutta sorpresa per gli addetti ai lavori: rimosse alcune parti della struttura, il manufatto è apparso in condizioni peggiori di quanto si pensasse, tanto da richiedere una variazione del progetto. Ne dà notizia il sito comunale con una nota che, di seguito, riportiamo.

Su richiesta di informazioni da parte di cittadini, il vice sindaco Giovanni Bruno Bussola rende noto che, come già prospettato, nella giornata di venerdì 13 settembre è stato possibile dare inizio ai lavori di manutenzione straordinaria del ponticello di via Provinciale, previsti appunto per la metà di Settembre.

Bussola precisa che nella circostanza si è avuta ulteriore conferma che le condizioni della struttura erano tali da non garantire la sicurezza degli utenti. In aggiunta, le maestranze hanno accertato un profondo degrado delle travi anche in parti ricoperte da pannelli metallici, situazione non riscontrabile prima dell'inizio dei lavori.

Questo imprevisto, specifica il vice sindaco, comporterà una variazione delle modalità progettuali che, tuttavia, dovrebbe consentire la conclusione del lavori entro il termine di 3/4 settimane.

16 settembre 2019