Invia articolo Stampa articolo
Anello dei Sentieri: sabato si cammina

Ballabio (Balàbi) - Nel quadro del calendario delle iniziative estive ballabiesi, Comune e Pro Loco, in collaborazione con il Cai di Ballabio, hanno organizzato una passeggiata aperta a tutti lungo l'Anello dei Sentieri, il percorso attrezzato che sovrasta l'abitato di Ballabio e sale fino ai Piani Resinelli.

Si tratta di una camminata accessibile a grandi e piccini, dove tutti sono invitati. Si percorrerà la Val Grande e Costadorna. Il ritrovo è alle 14 alla sede del Cai di Ballabio, in via Leonardo da Vinci.

L'Anello dei Sentieri è un itinerario di recente realizzazione che esalta la posizione privilegiata di Ballabio quale base di partenza dell'attività escursionistica. Circuito di sentieri appetibili dal punto di vista turistico e sportivo, l'Anello dei Sentieri è praticabile da appassionati della montagna ma anche dalle famiglie, trattandosi di un percorso attrezzato di grande attrattiva panoramica.

Il Comune informa, inoltre, che l'Open Day previsto sempre per sabato 14 viene rimandato ad altra data per ragioni organizzative.

Nella foto: il sindaco Consonni indica il percorso dell'Anello poco dopo l'inaugurazione.

12 settembre 2019