Invia articolo Stampa articolo
Scuole e funerali: garantito servizio PL

Ballabio (Balàbi) - L'anno scolastico non è ancora iniziato ma c'è già chi mette in giro voci allarmanti sulla possibilità che l'amministrazione comunale sopprima il servizio di Polizia locale davanti alle scuole, proprio come ai tempi del sindaco Pontiggia. E le chiacchiere non risparmiano neppure i cortei funebri.

Il Comune, dunque, rassicura i cittadini sgomberando il campo dalle dicerie. Di seguito la breve nota apparsa sul sito comunale in materia di servizio davanti alle scuole e in occasione dei cortei funebri.

"Si informa che, nonostante alcune dicerie messe in circolazione, non è prevista alcuna soppressione di servizi della Polizia Locale. Si precisa che, anche in questo anno scolastico, gli agenti della Polizia Locale di Ballabio continueranno a garantire il servizio davanti alle scuole, soppresso dalla precedente amministrazione comunale e subito ripristinato da quella attuale. Si precisa altresì che anche il servizio in occasione di cortei funebri, non effettuato in una particolare circostanza, viene di regola garantito e verrà svolto anche in futuro".

11 settembre 2019