Invia articolo Stampa articolo
Compleanni alla Baita Grignetta: quei bei momenti che uniscono le famiglie

Ballabio (Balàbi) - Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una lettrice sulle feste famigliari alla Baita Grignetta di Ballabio, dove i cittadini possono organizzare eventi per complenni, battesimi o altre ricorrenze. E arriva una proposta anche per i giovani.

Vorrei esprimere il mio ringraziamento e della mia famiglia per la possibilità che è stata data a noi e a tutte le famiglie ballabiesi di vivere dei bei momenti di festa allargati a parenti e amici, grazie alla realizzazione della bella casetta nel parco Grignetta, chiamata la Baita Grignetta.

Anche noi questa estate abbiamo potuto organizzare una festa per una ricorrenza famigliare, addobbare a nostro piacimento i locali che sono molto accoglienti, luminosi e freschi anche d'estate grazie ai finestroni: così abbiamo dato vita tutti assieme a un indimenticabile raduno famigliare.

Questa Baita Grignetta e l'idea di consentirne l'utilizzo gratis anche alle famiglie dimostra con i fatti l'attenzione verso la famiglia da parte dell'amministrazione comunale. Vorrei proporre al sindaco che ne sia permesso l'uso serale ai ragazzi nel periodo invernale, se c'è qualcuno che se ne assume la responsabilità, in modo che abbiano un luogo di ritrovo almeno nel fine settimana perchè come genitori ci si sentirebbe più tranquilli sapendo che di sera i ragazzi sono in un luogo sicuro.

Lettera firmata

10 settembre 2019