Invia articolo Stampa articolo
Presentato a Lecco il cammino internazionale Vie del Viandante

Lecco (Lècch) - Nasce il cammino internazionale Le Vie del Viandante, un grande itinerario internazionale di trekking, con al centro Lecco, che conduce dal passo San Bernardino, in Svizzera, a Milano. Ne fanno parte, tra gli altri, il Sentiero di Leonardo, la Via San Bernardino (CH), la Via Francisca, il Sentiero del Viandante.

Presso l’Auditorium della Casa dell’Economia è stato presentato il progetto europeo che ha l’ambizione di portare nuovi turisti in tutti i territori attraversati dal reticolo di sentieri storici.

L’incontro è stato l’occasione per presentare in anteprima il nuovo logo, che contraddistinguerà Le Vie del Viandante, e per avviare la costituzione di una Destination Management Organisation (DMO) di prodotto per la gestione, promozione e commercializzazione di questa nuova proposta turistica.

Un'organizzazione che nasce per coordinare tutti gli attori interessati al successo di un prodotto turistico: gli enti pubblici per l'operatività dei sentieri e la promozione istituzionale, i raggruppamenti di imprese per la progettazione e commercializzazione dei pacchetti turistici, le pro loco e le associazioni per la valorizzazione turistica degli eventi e delle tradizioni.

"Una sfida importante - commenta il sindaco di Lecco Virginio Brivio - che vuole promuovere il territorio nel suo insieme, valorizzandone la storia, la cultura e il paesaggio, attraverso il filo conduttore de Le Vie del Viandante".

19 ottobre 2019