Invia articolo Stampa articolo
Lecco, colpisce la moglie col martello e minaccia di suicidarsi

Lecco (Lècch) - Un uomo di 43anni ha perso il controllo di sè dopo l'ennesima lite con la moglie: colpita la donna alla testa con un martello, l'esagitato si è affacciato al balcone minacciando di gettarsi nel vuoto. E' finito al reparto di psichiatria del Manzoni, in stato di arresto.

Il movimentato episodio è avvenuto l'altro giorno nel tardo pomeriggio. Alle ore 18.30 circa, su segnalazione al 112, agenti della Questura di Lecco sono intervenuti in viale Montegrappa, dove un uomo minacciava di gettarsi dal balcone della propria abitazione al secondo piano del condominio.

All’arrivo dei soccorsi l’uomo, P. M. di 43 anni, dopo una faticosa trattativa con il personale delle Volanti, desisteva dall’intento suicida. Il quarantatreene aveva deciso di togliersi la vita poiché poco prima, dopo l’ennesima lite, aveva colpito alla testa sua moglie con un martello.

La donna, P. R. di 40 anni, è stata trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale Manzoni di Lecco. Attualmente in prognosi riservata, si attendono ulteriori notizie sulle sue condizioni di salute. Le Volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e agenti della Squadra Mobile hanno ricostruito l’accaduto e tratto in arresto il marito aggressore per tentato omicidio e maltrattamenti della coniuge; inoltre, l’arrestato, condotto al pronto soccorso, è stato trattenuto al reparto di psichiatria, vigilato in attesa del giudizio di convalida su disposizione del pm di turno.

11 settembre 2019