Invia articolo Stampa articolo
Premiati i veterani del commercio Primeggiano Lecco e Ballabio

Lecco (Lècch) - Salone di Palazzo Falck affollato di commercianti, amministratori e cittadini per l'edizione 2019 dei Maestri del Commercio. Premiati i veterani del settore nella nostra provincia, con Lecco (9) e Ballabio (3) a primeggiare per numero di premiati.

L'iniziativa, organizzata dalla associazione 50&Più Lecco guidata dal presidente Eugenio Milani, ha visto, alla presenza del presidente di Confcommercio Antonio Peccati, la consegna di 29 onorificenze a commercianti di lunga data. Tra le autorità presenti, il presidente della Provincia, Claudio Usuellli, il vicesindaco di Lecco, Francesca Bonacina, e sindaci dei comuni interessati.

Nell'elenco 3 persone premiate con più di 50 anni di attività (2 di Lecco e 1 di Molteno), 11 per i 50 anni (4 di Lecco, 2 di Ballabio, 2 di Olgiate, 1 di Calco, 2 di La Valletta), 12 per i 40 (1 di Barzio, 1 di Casatenovo, 1 di Primaluna, 2 di Castello Brianza, 1 di Ballabio, 1 di Moggio, 1 di Imbersago,  1 di Airuno, 1 di Cortenova, 1 di Lecco e 1 di Cassina) e 3 per i 25 anni (2 di Lecco e 1 di Erve).

Ovvia la larga preminenza del capoluogo, con 9 commercianti premiati dal vicesendaco Bonacina, qualche sorpresa per l'exploit dei commercianti di Ballabio, premiati dal sindaco Alessandra Consonni: Egidio Crimella e signora (Macelleria Crimella), 50 anni di attività; Leonardo Viganò (Market Viganò), 50 anni di attività; Invernizzi Giuseppe (Invernizzi Frutta), 40 anni di attività. Da notare che, negli ultimi anni, dopo un periodo in cui era avvenuta una serie di chiusure di attività commerciali, a Ballabio si assiste ad un rilancio ancora in corso, con l'avvio o la riapertura di vari locali e negozi.

Foto su facebook Diario di Ballabio

6 ottobre 2019