Invia articolo Stampa articolo
Vandali a Pescate, De Capitani: "Gentaglia, li caccio dal paese"

Pescate (Pescàa) - L'altra notte si sono accaniti sulla ciclopedonale a lago, fiore all'occhiello di Pescate, abbattendo a calci 5 lampioncini: vandali che, adesso, sono nel mirino del sindaco Dante De Capitani, deciso a "farli fuori" dal paese.

I vandali sarebbero stati ripresi dalle telecamere. "Pare - commenta De Capitani - che siano ragazzi di Pescate e questo mi fa rabbia perché li conosco tutti e a tutti ho sempre detto che atti vandalici qui non sono perdonati".

Tolleranza zero, quindi mazzate sicure per i teppisti nel caso vengano beccati. Se verrà confermato - promette il sindaco - che si tratta di ragazzi di Pescate - oltre alla denuncia ho intenzione di togliere loro pure la residenza e, se sono minorenni, anche alle loro famiglie, che non sono stati capaci di educarli".

Linea dura senza se e senza ma. "E che facciano pure ricorso - conclude De Capitani -, non mi interessa, ma io simile gentaglia in paese non la voglio. Vivono in un luogo bellissimo e sono i primi a distruggerlo? Che se ne vadano a far danni altrove perché con Pescate hanno chiuso".

17 luglio 2019