Invia articolo Stampa articolo
"A Valmadrera zitti su anziani e calura"

Valmadrera (La Val) - Il gruppo consiliare della Lega di Valmadrera accusa il sindaco Antonio Rusconi di aver messo "un doppio bavaglio" alla discussione sull’Opera Pia chiesta dal Carroccio.

Prima sordina secondo i leghisti: "Rusconi impedisce al consiglio di discutere un’interrogazione urgente nella quale la Lega denunciava lo stato d’emergenza della struttura comunale e chiedeva all’amministrazione come intendesse intervenire per superare nell’immediato e per il futuro l’emergenza caldo a favore degli ospiti, dei lavoratori e dei familiari che accudiscono i presenti".

Il secondo bavaglio, invece, sarebbe scattato alla richiesta leghista di "poter essere presenti all’incontro, scaturito dalla nostra interrogazione, organizzato dal sindaco e dall’assessore Bosisio con ospiti e parenti, per il quale tra l’altro abbiamo contestato la decisione della location, non potendo ovviamente raggiungere il comune ne gli ospiti, ne molti parenti che li accudiscono e neppure il personale".

Secondo il gruppo consiliare del Carroccio, "da tempo il problema poteva essere risolto dall’amministrazione comunale a costo zero facendo per esempio fare l’intervento ad una società di vendita gas vincolandosi alla fornitura della materia prima, eppure nessuno ci ha mai pensato, mai neppure, tra l’altro, prevista a bilancio una somma per l’intervento a spese del comune. Speriamo - concludono i leghisti - che con la nostra pressione, che continuerà, il problema verrà risolto, ma il sindaco Rusconi non prenda in giro tutti dichiarando che è sindaco da pochi mesi... visto che sta amministrando Valmadrera da una vita!!!".

Nella foto: Antonio Rusconi

15 luglio 2019