Invia articolo Stampa articolo
Garlate, il camping Village Riviera sgomberato e chiuso dal sindaco

Garlate (Garlàa) - Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Olginate, di concerto con personale della Polizia Locale di Garlate, hanno notificato al responsabile della società Solelago, titolare del camping Village Riviera di Garlate, una ordinanza di sospensione dell’attività e di sgombero degli ospiti presenti.

Il provvedimento è stato emesso dal sindaco di Garlate Giuseppe Conti in seguito alle risultanze di uno specifico controllo, svolto martedì dai Carabinieri della Stazione di Olginate, supportati da personale dell’Ufficio Tecnico del comune di Garlate e della società che gestisce la rete idrica e fognaria.

Dal sopralluogo, infatti, risulterebbe la violazione dell'ordinanza comunale che impone l’allacciamento alla rete fognaria comunale di tutti gli scarichi degli insediamenti pubblici e privati: con questa motivazione la proprietà del camping è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Lecco dal Comune di Garlate.

I militari della Stazione di Olginate, inoltre, hanno accertato la mancata comunicazione alla autorità di pubblica sicurezza della presenza di 23 ospiti, identificati nel corso del controllo dai Carabinieri. Violazione penale che ha determinato una ulteriore denuncia della proprietà alla Procura della Repubblica di Lecco, da parte dei Carabinieri.

12 luglio 2019