Invia articolo Stampa articolo
"Topo dei treni" africano beccato dalla Polfer di Lecco dopo il furto

Lecco (Lècch) - Un immigrato del Gambia, con alle spalle numerose denunce, è stato arrestato il 21 agosto dagli agenti della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Lecco durante un servizio di scorta ai viaggiatori sul treno 2571 (Colico – Lecco). Lo straniero è stato trovato con oggetti rubati in due diverse occasioni.

L'immigrato era in possesso di uno zaino che risultava essere stato asportato, immediatamente prima, ad un viaggiatore durante la sosta del treno nella stazione di Morbegno. L’oggetto, recuperato, è stato restituito al legittimo proprietario, integro.

Durante gli accertamenti, l'africano è stato trovato in possesso, inoltre, di un telefono cellulare risultato provento di un furto avvenuto il 17 agosto ai danni di una viaggiatrice, mentre si trovava sul treno 2573 (Colico – Lecco). Il telefono è stato trattenuto dagli operatori in attesa di restituirlo alla donna, immediatamente informata del ritrovamento.

L’uomo, cittadino del Gambia, nato nel 1988 ed irregolare sul territorio italiano, è stato tratto in arresto ed il gip ne ha convalidato l’arresto disponendo la sua custodia nel carcere di Lecco. Nei confronti dell'immigrato, il questore di Lecco, per i fatti di cui si è reso responsabile e per le numerose denunce già a suo carico, ha emesso il provvedimento di foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno nel Comune di Lecco per un periodo di tre anni.

(Foto d'archivio)

23 agosto 2019