Invia articolo Stampa articolo
Calolzio, la Regione approva punto gioco

Calolziocorte - Nella serata di giovedì 9 febbraio, sono stati presentati al Comitato di gestione dell’asilo nido del Comune di Calolziocorte la Carta dei Servizi e l’annesso regolamento per il Centro Prima Infanzia “Insieme giocando”.

TUTTI I PARAMETRI. Il Centro accoglie i bambini dai 16 ai 36 mesi e permette ai genitori di inserire i loro figli per 3/4/5 giorni la settimana. Il servizio, chiamato anche “punto gioco”, è svolto in co-progettazione con la cooperativa Il Talento onlus che da anni collabora con il Comune. Regione Lombardia, cui è stato presentato il progetto, ha concesso l’accreditamento dopo aver valutato la presenza di tutti i parametri richiesti dalla normativa.

SODDISFAZIONE E GRAZIE. “Esprimo grande soddisfazione – commenta Emilia Hoffer, assessore ai Servizi Sociali – per aver ottenuto l’ulteriore riconoscimento all’eccellenza dei servizi per la prima infanzia offerti dal Comune di Calolziocorte. Ora l’asilo nido è completo nei suoi servizi, venendo incontro alle varie esigenze dei genitori, con le sue tre offerte, cioè: nido, sezione primavera e Insieme Giocando". Dal canto suo, il sindaco Paolo Arrigoni ha rivolto "un ringraziamento alle nostre educatrici, che con la loro professionalità aggiungono valore alla nostra città”.

10 febbraio 2012