Invia articolo Stampa articolo
Nigeriano spacciava al Ferrhotel... e ci ricasca

Lecco (Lècch) - Servizio di prevenzione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti alla Villa Gomes di Lecco: controllate dieci persone con i cinofili antidroga, denunciato uno spacciatore nigeriano le cui "imprese" erano già note ai lecchesi.

La Polizia di Stato di Lecco, nella mattinata di mercoledì, ha effettuato uno specifico servizio di monitoraggio e contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Il Questore di Lecco assicura il controllo del territorio anche nei mesi estivi, con servizi mirati coadiuvati da personale specializzato. In particolare, personale della locale Squadra Mobile, della Squadra Volanti ed un’Unità Cinofila Antidroga proveniente da Milano, hanno effettuato controlli all’interno della Villa Gomes di Lecco, al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio.

Grazie al fiuto del cane antidroga, dopo accurati controlli a campione, è stato individuato uno spacciatore. O.P., 23enne di nazionalità nigeriana, veniva denunciato alla competente autorità giudiziaria perché sorpreso con alcuni grammi di marijuana, suddivisa in dosi e pronta per essere venduta. Lo stesso spacciatore, precedentemente indagato nella nota indagine Ferrhotel, era stato arrestato a luglio scorso dalla Polizia Ferroviaria di Lecco per analogo reato.

7 agosto 2019