Invia articolo Stampa articolo
Brivio, 3 tir distrutti dalle fiamme Nuova impresa del piromane?

Brivio (Brivi) - Tre tir sono andati completamente distrutti da un violento incendio che si è sviluppato, nella notte di martedi 31 luglio, nel piazzale esterno di una ditta di Brivio. Si teme l'ennesimo episodio doloso.

L'intervento dei Vigili del fuoco è avvenuto alle 2,15 con due APS (autopompa serbatoio) e 3 autobotti del Comando provinciale di Lecco e dei distaccamenti di Merate e Valmadrera.

All’arrivo delle squadre di soccorso tre camion erano completamente avvolti dalle fiamme. Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno estinto tempestivamente l’incendio dei veicoli coinvolti riportando la situazione alla normalità, cosi da evitare danni ad altri autoarticolati parcheggiati nelle vicinanze. Le operazioni di soccorso tecnico urgente sono durate complessivamente due ore.

Solo ipotesi, per il momento, sulle cause del rogo, ma non si può escludere il gesto di un piromane. Episodio che, in tal caso, si aggiungerebbe alla ormai lunga catena di attentati incendiari compiuti nel Lecchese in tempi recentissimi.

31 luglio 2019