Invia articolo Stampa articolo
Oggiono, albanese beccato dopo il colpo

Oggiono (Ugiònn) - Nella nottata di lunedì, i Carabinieri della Stazione di Oggiono , hanno arrestato per furto in abitazione un albanese 34enne. Il topo di appartamento è già noto alle Forze di Polizia, ma risulta regolarmente domiciliato sul territorio nazionale e residente in provincia di Milano.

I Carabinieri, impegnati in attività di controllo del territorio nel comune di Oggiono, a seguito di una segnalazione di furto commesso in una località periferica di quel comune, hanno intercettato, fermato e sottoposto a perquisizione l’autovettura Opel Insigna condotta dall'albanese.

Lo straniero è stato trovato in possesso di una borsa da donna del valore di circa 1.000 euro, poco prima asportata all’interno dell’abitazione, nonché di numerosi attrezzi atti allo scasso. La refurtiva è stata riconsegnata alla derubata e l’arrestato è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

23 luglio 2019