Invia articolo Stampa articolo
Nigeriani fanno i bulli sul treno Botte con i poliziotti in stazione

Lecco (Lècch) - Nigeriani spadroneggiano su un vagone della linea Colico-Lecco, molestano i passeggeri e il più scatenato di loro aggredisce gli agenti intervenuti per riportare l'ordine.

L'ennesima bravata compiuta da stranieri provenienti dalla Nigeria è avvenuta alle 19,30 di Domenica. Con un convoglio carico di turisti, tre immigrati hanno pensato bene di far fare una pessima figura al paese che li ospita.

Il terzetto di nigeriani ha iniziato a molestare pesantemente i passeggeri, sinchè il capotreno ha chiesto l'intervento della Polizia. Giunti alla stazione di Lecco, i tre hanno trovato gli uomini della Squadra Volanti ad attenderli, ed è scoppiato il parapiglia.

Il più violento del gruppetto di nigeriani ha opposto una violenta resistenza ai poliziotti, sinchè non è stato atterrato e ammanettato. Nella colluttazione due agenti sono rimasti feriti. Lo straniero è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Questa mattina si è svolto il giudizio con rito direttissimo al Tribunale di Lecco: il legale ha chiesto i termini a difesa e l'immigrato è stato scarcerato con obbligo di presentarsi alla Polizia giudiziaria, in attesa di processo.

23 luglio 2019