Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, la SQU.A.D. "arruola" volontari

Ballabio (Balàbi) - Tutela il decoro del tuo paese: diventa Volontario SQU.A.D! Questo il messaggio lanciato da bacheche e sito comunali di Ballabio. La Squadra anti degrado, la cui costituzione è stata approvata dal Consiglio Comunale, si prepara a decollare.

Si tratta, viene spiegato nel volantino del Comune, di "organizzare anche nel nostro paese attività analoga a quella svolta in altri Comuni da cittadini recanti la medesima denominazione: monitoraggio dei parchi, dell’illuminazione, delle asfaltature, delle strutture comunali, dello stato ecologico dei luoghi... in un'ottica di presidio del territorio, tutela del decoro urbano ed efficienza della manutenzione pubblica".

L'invito è a chi ha compiuto i 18 anni e vuole rendersi utile al paese, compatibilmente con i propri impegni. I volontari (maschi e femmine) riceveranno la divisa operativa Squad (cappellino blu e pettorina dello stesso colore con insegne comunali ) e agiranno sul territorio di concerto con sindaco e Polizia Locale.

INFO E ADESIONI: sindaco@comune.ballabio.lc.it , polizia.locale@comune.ballabio.lc.it , oppure telefonare
al 333. 4807775

28 maggio 2019