Invia articolo Stampa articolo
Perledo, continuano le ricerche di Pio Mainetti

Perledo (Perled) - L’attività di ricerca per trovare Pio Mainetti è sempre più intensa: oltre un centinaio di soccorritori hanno partecipato in questi giorni alle operazioni.

Nelle ricerche sono stati impiegati elicotteri per il sorvolo, unità cinofile molecolari e da ricerca in superficie, squadre di tecnici specializzati nel soccorso in forra e altre figure con competenze specialistiche nell’ambito della ricerca di persone disperse.

L’incontro di sabato pomeriggio in Prefettura tra le realtà istituzionali coinvolte nella ricerca e con la presenza di numerosi cittadini di Perledo, rappresentanti le risorse locali, ha dato vita a un confronto per la scelta di strategia da attuare nelle prossime ore.

Domenica seguirà un altro incontro, più tecnico, con la valutazione delle azioni da intraprendere nei prossimi giorni. Salvo l’emergere di nuovi elementi, le squadre continueranno a vagliare i sentieri più probabili, su un’area molto estesa, che comprenda tutte le ipotesi di spostamento di Mainetti, molto conosciuto in zona, un atleta che potrebbe avere percorso diversi chilometri.

18 maggio 2019