Invia articolo Stampa articolo
Dervio, arrestato marocchino: già condannato continua a spacciare

Brivio (Brivi) - In manette l'ennesimo straniero spacciatore, questa volta un magrebino. L'immigrato è stato beccato dalla Polizia mentre cedeva cocaina fuori dal Pub “Legend’s” di Brivio.

In azione a Brivio la Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Lecco. Nella serata di venerdì 17 maggio i poliziotti hanno arrestato E. A. M., marocchino classe 1991, regolare sul territorio nazionale: l'immigrato, domiciliato a Cisano Bergamasco, risulta già condannato per stupefacenti, poiché colto nella flagranza del reato di spaccio e detenzione di stupefacenti, ma resta sempre qui a delinquere.

Gli agenti hanno ricevuto una segnalazione circa l’attività di spaccio compiuta dal marocchino a Brivio anche nei pressi del pub “Legend’s” situato in via Como e, al termine di un articolato servizio di appostamento, lo hanno bloccato subito dopo aver assistito ad una cessione di due dosi di cocaina a un avventore del pub. La successiva perquisizione personale e dell’abitazione di Cisano Bergamasco, ha permesso di rinvenire complessivamente 1.660 euro, circa 11 grammi di cocaina già suddivisi in 16 dosi pronte alla vendita, quasi 40 grammi di cocaina in un unico blocco ed un bilancino di precisione per il confezionamento delle dosi.

Dalla sostanza, una volta suddivisa, sarebbero derivate complessivamente circa 100 dosi di cocaina per un valore commerciale complessivo di circa 4-5000 euro. Ad esito dell’udienza di convalida svolta in data odierna, lo spacciatore è stato sottoposto agli arresti domiciliari e condannato con patteggiamento alla pena di 8 mesi di reclusione per la cessione, mentre si resta in attesa di giudizio per la detenzione della cocaina.

18 maggio 2019