Invia articolo Stampa articolo
Brivio, investe ciclista e scappa. Beccato dai Cc

Brivio (Brivi) - Nella tarda serata di venerdì 10 maggio 2019 i Carabinieri della Stazione di Brivio, a conclusione di una spedita attività di indagine, hanno denunciato a piede libero un 31enne, residente a Calolziocorte: è accusato di omissione di soccorso, guida in stato di ebbrezza alcoolica e sotto influenza di stupefacenti, e lesioni colpose.

I Carabinieri erano interventi nel tardo pomeriggio a Brivio, a seguito di un grave incidente stradale che aveva coinvolto un ciclista 39enne di Vercurago. I militari hanno accertato che il conducente dell’autovettura responsabile dell’incidente, dopo aver perso il controllo, aveva  investito il ciclista che percorreva la corsia nel senso opposto e si era allontanato senza prestare alcun soccorso.

Le immediate indagini svolte dai Carabinieri di Brivio con la collaborazione di quelli della Stazione Cc di Calolziocorte hanno consentito di rintracciare l’autovettura nei pressi dell’abitazione dell’indagato, con evidenti segni dell’incidente stradale. Il conducente, sottoposto ad esami alcolemici e tossicologici, è risultato positivo. L’autovettura è stata sequestrata ed i Carabinieri hanno notificato l’esito delle indagini all'autorità giudiziaria.

11 maggio 2019