Invia articolo Stampa articolo
Cortenova, è in arrivo un milione di euro

Lecco - Un milione di euro in arrivo per le strade di Cortenova: Stefano Simonetti annuncia il nuovo contributo del Pirellone alla rinascita della zona che fu duramente colpita dalla grave calamità naturale di quasi 10 anni fa.

CONVENZIONE.  L'assessore provinciale ai Lavori Pubblici spiega che venerdì 29 luglio alle ore 11,00, presso la Sede Territoriale regionale di Lecco, verrà sottoscritta la convenzione che disciplina l’erogazione alla Provincia di Lecco del finanziamento di 1.024.250,73 euro che la Regione Lombardia ha previsto all’interno del sesto Piano degli interventi urgenti conseguenti agli eventi atmosferici del novembre 2002.

RIPRISTINO DELLA VIABILITA'. Il finanziamento è finalizzato all’esecuzione dell’intervento denominato "S.P. 62 ripristino viabilità località San Pietro e Bindo - 4° lotto a Cortenova" e si aggiunge ai finanziamenti regionali erogati negli anni precedenti, a seguito degli eventi alluvionali di novembre e dicembre 2002, per il ripristino della viabilità provinciale a Cortenova.

RINGRAZIAMENTI A BELOTTI. “In occasione della sottoscrizione - dichiara l’assessore Simonetti - potrò ringraziare personalmente l’assessore regionale Daniele Belotti per l’attenzione al territorio e l’erogazione del contributo che permetterà alla Provincia di Lecco di completare i lavori di messa in sicurezza e ripristino della viabilità nel comune valsassinese". "Avrò, inoltre - continua -, modo di invitare l’assessore Belotti a un sopralluogo a Cortenova per visitare le opere realizzate sino a oggi grazie ai finanziamenti regionali, con l’auspicio che in futuro siano possibili ulteriori contributi regionali destinati al comune colpito dall’evento calamitoso dell’inverno 2002”.

Nella foto: l'assessore provinciale Stefano Simonetti.

27 luglio 2011