Invia articolo Stampa articolo
Galbiate, Lario reti rinnova l'acquedotto

Galbiate (Galbiàa) - Al via i lavori di rinnovo della rete di acquedotto del Comune di Galbiate. Gli interventi di manutenzione riguarderanno le vie I Maggio, G. Matteotti, T. Olivelli e Caduti di via Fani.

Sono iniziati lunedì 17 giugno i lavori di ammodernamento alla rete di acquedotto presso il Comune di Galbiate da parte di Lario Reti Holding. L’intervento riguarda la sostituzione di diverse tratte di tubature vetuste, per una lunghezza complessiva di circa 1.550 metri.

I lavori partiranno da via Raveto, per poi proseguire in via I Maggio, via G. Matteotti, via Teresio Olivelli e lungo via Caduti di via Fani. Scopo dell’intervento è quello di migliorare la gestione della rete riducendo le emergenze, nonché garantire pressioni idriche migliori agli insediamenti esistenti nella zona.

Il termine dei lavori è previsto per fine 2019 e le opere saranno realizzate nel rispetto dei caratteri morfologici ambientali dell’area in oggetto.

Lario Reti Holding Spa è, dal 1° gennaio 2016, il gestore del Servizio Idrico Integrato per tutti i Comuni della Provincia di Lecco. Gestisce oltre 460 sorgenti, 120 pozzi, la potabilizzazione dell'acqua del Lago, più di 2.400 km di condotte acquedotto e oltre 1.800 km di condotte fognarie, assicurando la manutenzione e la distribuzione capillare delle acque fino al rubinetto di casa, il loro collettamento e la successiva depurazione.

Nella foto: la planimetria dell'intervento.

17 giugno 2019