Invia articolo Stampa articolo
Lecco, neo-partito: ora arrivano “iLib”

Lecco - In questi tempi di antipolitica non saranno stati in molti a sentire la necessità di una nuova formazione, ma i promotori di "iLib" ci provano.

IDEE LIBERALI. "iLib nasce da lontano - si afferma in una nota diramata dal neonato gruppo -, dall'idea di tante persone stanche dell'attuale situazione politica, autenticamente impegnate per la libertà, per la diffusione delle idee liberali e per il proprio territorio. Ha come obiettivo quello di tradurre in proposte concrete per la realtà locale le idee che ci vengono consegnate dalla grande tradizione del liberalismo, sia in campo economico che sociale, avendo ben presente le lezioni consegnateci nelle varie discipline attraverso l'impegno e la partecipazione di persone che credono fortemente nelle politiche liberali".

I PROMOTORI. Promotori dell'iniziativa sono Cataldo Lippo, Filippo Magnani, Francesco Tisti (nella foto), Giuseppe Beni, Luca Dell'Oro, Riccardo Pellegrino. "iLib" si rivolge a tutte quelle persone "che non si riconoscono nell'attuale teatrino della politica e pur lontane hanno voglia di dare un contributo attraverso la propria passione, le proprie idee e le proprie esperienze. iLib non appartiene a nessun schieramento politico, parte dal basso, senza nessun responsabile, nessun coordinatore, nessun segretario, ecc". La nuova formazione annuncia la  sua prima manifestazione pubblica: martedì 13 febbraio, fuori dalla sala civica di Merate alle ore 21.

8 febbraio 2012