Invia articolo Stampa articolo
Vede i carabinieri e scappa: aveva droga e coltello

Costamasnaga - Alla vista della gazzella i nervi non hanno retto: ma proprio la brusca manovra per invertire la marcia ha tradito un pregiudicato che viaggiava a bordo di una Fiat 600 con sostanze stupefacenti e tanto di coltello.

600 FUGGIASCA. Pattugliamento fruttuoso sabato mattina per i carabinieri della stazione di Costamasnaga che, dopo un breve inseguimento in paese, hanno bloccato in via per Rogeno un'auto. Il conducente, B.V. 33enne pregiudicato, aveva pensato bene di cambiare direzione appena visti i militari. Manovra che non è sfuggita ai carabinieri: la 600 fuggiasca è stata subito raggiunta.

LA PERQUISIZIONE. Dalla perquisizione dell'auto e dell'uomo sono spuntati 11 grammi di marijuana, 1 grammo di haschish e un coltello. Poco dopo i militari hanno ispezionato anche il domicilio del 33enne, trovando altri 13 grammi di marijuana e 2 grammi di semi di cannabis. Coltello e droga sono stati sequestrati, mentre l'uomo è stato denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato del coltello.

5 febbraio 2012