Invia articolo Stampa articolo
Ma che via-vai a Lecco! Arriva pure Profumo...

UN MINISTRO IN CITTA'. Lecco - Dopo l'incontro con Maroni, la politica offre un'altro appuntamento di un certo rilievo. Francesco Profumo, nuovo ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sarà, infatti, a Lecco lunedì 13 febbraio.

LA LEVA STRATEGICA. Profumo incontrerà esponenti istituzionali, della ricerca e delle imprese, e alle ore 13 è prevista la prima tappa al cantiere del Campus del Polo lecchese del Politecnico, cui seguirà la tappa ai laboratori del Cnr-Ieni di Lecco. Dalle 15.30 il ministro sarà alla Camera di Commercio – Casa dell’Economia dove, si spiega in una nota, "si aprirà il vero e proprio incontro con il sistema economico produttivo lecchese per dar vita a un confronto sul tema della ricerca, indicata dallo stesso ministro quale leva strategica per lo sviluppo e la crescita".

INTERVENTI CONCRETI. In questa circostanza, sottolinea il presidente della Camera di Lecco Vico Valassi, "saranno le testimonianze e gli interventi di ben 20 imprenditori del territorio a presentare le esperienze più qualificanti nel campo della produzione, della ricerca e del trasferimento tecnologico, e soprattutto a chiedere impegni, azioni e interventi concreti perché la ricerca nel nostro territorio alimenti lo sviluppo delle imprese, dei lavoratori, delle future generazioni".

Nella foto: Francesco Profumo.

4 febbraio 2012