Invia articolo Stampa articolo
Partito il Reddito di cittadinanza: l'aiuto della Provincia di Lecco

Lecco (Lècch) - Con il decreto legge 4 del 28 gennaio 2019 Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni il Reddito di cittadinanza è divenuto pienamente efficace e tutte le misure previste possono trovare applicazione nei tempi e nei modi indicati.

Il Centro per l’impiego della Provincia di Lecco, sebbene non direttamente coinvolto in questa prima fase negli adempimenti richiesti, si rende disponibile a fornire informazioni preliminari sulla presentazione della domanda a tutti gli interessati.

Le persone che desiderano approfondire i contenuti e le modalità di presentazione della domanda del Reddito di cittadinanza potranno recarsi al Centro per l’impiego della Provincia di Lecco in corso Matteotti 3 (sala 1° Maggio al primo piano) nei seguenti giorni e orari: mercoledì 13 febbraio dalle 14.30 alle 16.30; mercoledì 20 febbraio dalle 14.30 alle 16.30. Successivamente sarà comunicato un recapito telefonico con una fascia oraria durante la quale sarà possibile ricevere ulteriori e più approfondite informazioni.

“Abbiamo ritenuto opportuno promuovere questa iniziativa, anche se non siamo direttamente coinvolti in questa prima fase - commenta il consigliere provinciale delegato al Lavoro Giuseppe Scaccabarozzi -. Il Centro per l’impiego della Provincia di Lecco dimostra così ancora una volta di essere vicino ai bisogni dei cittadini per un supporto attivo alla ricerca di un posto di lavoro”.

Come noto, esistono tre diverse modalità per presentare la domanda per il reddito di cittadinanza: cartacea, presso gli uffici postali utilizzando il modello di domanda predisposto dall’Inps; online, direttamente dal sito ufficiale del reddito di cittadinanza, al quale si accede tramite le credenziali SPID; presso i Centri di Assistenza Fiscale (Caf).

7 febbraio 2019