Invia articolo Stampa articolo
Lecco, la stazione ferroviaria campo di battaglia tra immigrati

Lecco (Lècch) - Due gruppi di nordafricani si sono scontrati l'altra notte sul piazzale della stazione di Lecco. Sono volate botte e si sono visti in azione anche i coltelli. E di Lecco si occupa direttamente anche Matteo Salvini.

Alla rissa, che ha contrapposto marocchini ad egiziani, avrebbe preso parte una decina di persone. Il ministro dell'Interno informa che i due gruppi si sono affrontati con violenza, e che alcuni partecipanti allo scontro erano armati di coltelli.

Salvini ha ringraziato le forze dell'ordine che, "intervenute prontamente", hanno posto fine al movimentato episodio. Sulla vicenda sono intervenuti anche Riccardo De Corato, assessore regionale alla Sicurezza, e Giacomo Zamperini, entrambi esponenti di Fratelli d'Italia.

De Corato ha ricordato che "proprio mercoledì scorso, nella Prefettura di Lecco, abbiamo firmato il patto per la sicurezza anche per fermare la violenza nelle stazioni ferroviarie", mentre Zamperini ha affermato che "qui si fanno regolamenti di conti fra bande di stranieri rivali, mentre la sinistra nostrana si straccia le vesti perché vorrebbe poter accogliere più immigrati".

29 gennaio 2019