Invia articolo Stampa articolo
Lecco, marocchino aggredisce i poliziotti

Lecco (Lècch) - Ha colpito con un calcio un agente e ne ha scaraventato un altro contro il cancello della Caritas, dopo aver rovesciato i cassonetti dell'immondizia: un marocchino è finito in manette ed ora si trova in cella.

Il movimentato episodio è avvenuto venerdì sera alle ore 21.00 circa. In azione personale della Polizia di Stato - Squadra Volanti intervenuto in via Caldone a Lecco, presso la struttura della Caritas “Rifugio notturno per i senza fissa dimora”, dove era stata segnalata una persona aggressiva che stava creando scompiglio.

Giunti sul posto i poliziotti hanno notato uno straniero particolarmente agitato e dei cassonetti della spazzatura sparpagliati per il cortile. La responsabile della struttura ha riferito agli agenti che, poco prima del loro arrivo, il soggetto aveva aggredito fisicamente uno dei volontari che gli impediva di entrare.

Lo straniero, infatti, si era distinto in altre occasioni per comportamenti tali da farlo ritenere indesiderabile. All’improvviso, senza un apparente motivo, l'immigrato ha attaccato i poliziotti, colpendo un agente con un calcio e spintonandone un altro, facendolo finire contro il cancello dell’ingresso.

Il soggetto è stato quindi immobilizzato ed accompagnato in Questura, dove ha continuato a minacciare gli agenti e a dare in escandescenze, spaccando anche una bacheca affissa al muro. L'uomo, E.M.Y., 48enne marocchino, regolare sul territorio nazionale, è stato quindi arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato. Nella mattinata odierna ha avuto luogo il rito direttissimo al Tribunale di Lecco: al reo è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere in attesa di giudizio.

26 gennaio 2019