Invia articolo Stampa articolo
Vandalismi alla sede dell'alto lago di Fdi

Colico (Còlich) - La nuova sede di Fratelli d'Italia per la zona dell'alto lago, a Morbegno, è stata oggetto di un raid vandalico. Lo denuncia in una nota Marco Masetti, responsabile di Fratelli d’Italia Sondrio-Alto Lago.

"Dopo le vili scritte di Udine che han preso di mira i martiri delle Foibe, dopo l’ignoranza sfoggiata nella nostra Lecco da sedicenti anarchici, ecco che ad essere presa di mira è stata la nuova sede di Fratelli d’Italia a Morbegno", afferma Masetti.

"Resta da vedere - prosegue - se le telecamere che sorvegliano la città siano riuscite a riprendere i vandali. Quello che è accaduto è la perfetta dimostrazione di come esistano ancora valori che differenziano chi porta messaggi costruttivi per il futuro e chi deliberatamente è capace solo di veicolare violenza e rimuginare il passato. Da una parte una comunità che si ritrova per partecipare alla vita sociale e politica del Paese, dall'altra un manipolo di esaltati senza vergogna e senza alcuna morale".

"Alla fine - conclude - restano solo una città e proprietà private deturpate. Non c'è argomento, parola, che possa tollerare lo sfregio fatto, scritte che esaltano solo e sempre la prevaricazione e l'odio. Sarebbe stato consolante almeno leggere una nota delle persone perbene dell’area sinistra come presa di distanza da certi atti vandalici. Una nota che, ancora una volta, non arriverà mai".

8 marzo 2019