Invia articolo Stampa articolo
Bruciano le auto nel circondario lecchese: altre due in fiamme

Dolzago (Dulzàgh) - Altre due auto in fiamme nel circondario lecchese. I Vigili del fuoco del Comando di Lecco sono intervenuti ieri a causa di un incendio sviluppatosi in via Roma nel comune di Dolzago.

La richiesta di intervento è pervenuta alla sala operativa del Comando intorno alle ore 3,40. Per affrontare l’incendio dal Comando di piazza Bione sono state inviate un’autopompa serbatoio (Aps) e un’autobotte pompa (Abp).

All’arrivo sul posto dei vigili del fuoco due autovetture, parcheggiate nei pressi di alcune abitazioni, erano avvolte dalle fiamme. L’intervento tempestivo delle squadre dei vigili del fuoco ha consentito di spegnere in breve tempo l’incendio dei due autoveicoli, evitando la propagazione delle fiamme alle strutture delle abitazioni limitrofe ed il loro danneggiamento. L’intervento si è concluso intorno alle 4.30.

L'incendio di Dolzago è l'ultimo di una, ormai, lunga serie di vetture bruciate nel circondario lecchese. Solo un paio di settimane fa i pompieri erano intervenuti per altre due auto in fiamme a Valgreghentino mentre, negli ultimi mesi, si contano diversi analoghi episodi sempre tra Lecco e dintorni.

5 marzo 2019