Invia articolo Stampa articolo
Vercurago, mostra su San Girolamo

Vercurago - Al via la mostra intitolata “Hai spezzato le mie catene”, dedicata alla miracolosa liberazione dal carcere di San Girolamo Emiliani, co-patrono della Valle San Martino.

FEDE IN VALLE S. MARTINO. L'iniziativa è organizzata dalla Comunità Montana, nell'ambito della promozione e valorizzazione degli itinerari ecomuseali denominati "Le vie della fede in Valle San Martino". Nella Biblioteca comunale "Gianni Secomandi" di Vercurago sono esposti 27 pannelli didascalici, recanti importanti documenti storici e iconografici, relativi anche alla storia del paese.

LUOGHI E OPERE. Prevista anche la visione di un filmato in dvd, di recente produzione, dedicato ai luoghi e alle opere che hanno caratterizzato la vita del santo. La mostra rimarrà aperta dal 4 al 19 febbraio 2012. Per le scuole, nelle giornate del 13, 14 e 15 febbraio sarà possibile effettuare visite guidate su prenotazione, a cura di padre Secondo Brunelli, chiamando il numero 0341/240724 o inviando un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: elena.remondini@comunitamontana.lc.it

4 febbraio 2012